sabato 2 settembre 2017

Album "Esprit Libre"

Ciao a tutti! Tornata dalle  ferie non posso che riprendere in mano il mio blog, abbastanza trascurato negli ultimi mesi. E infatti,  uno dei propositi per il nuovo anno (io sono una di quelle persone che fa coincidere l'anno nuovo con il calendario scolastico) è proprio quello di essere più attiva e presente su questa mia pagina, che ho creato proprio un anno fa.
In questo  mini  ho voluto usare delle carte che giacevano da qualche mese  nel cassetto, ma che mi piacevano molto e cioè la collezione Nomade di Karine Cazenave. 
La struttura interna è a fisarmonica e in particolare questa alternanza fra fogli bazzil e carta patterned l'ho appresa durante un corso tenuto dalla bravissima e (e simpaticissima ) Daniela Care'.
Die cuts delle stessa collezione di carte, timbri Kesi'art e enamel dots li ho usati per le decorazioni.
La struttura esterna l'ho creata con del cartoncino rivestito di carta patterned effetto legno (che come si vede da precedenti lavori, io amo molto) e ho pensato a del twine beige arrotolato su fermacampione come chiusura.
Devo dire che quando ho iniziato a fare scrap queste strutture esterne un po' mi spaventavano e commettevo errori grossolani, ma come sempre frequentare corsi mi ha aiutato a dissipare molti dubbi e incertezze che avevo.
E non posso che ringraziare la mia teacher del cuore (nonché mia amica da 25 anni) Francesca Donà che non solo mi ha insegnato molte tecniche ma che con i suoi consigli preziosi mi sprona sempre a creare e mi supporta in questo percorso creativo. 













A presto!!!!!

2 commenti:

Album Hello!

Ciao a tutti, oggi vi mostro un mini album che ho creato per un progetto come  Guest Design per un bellissimo negozio chiamato Hobby Hembo....