lunedì 27 novembre 2017

December daily

Una cosa che ho scoperto da quando faccio scrap è proprio il december daily, una sorta di diario/calendario avvento in cui raccogliere foto, ricordi ecc del periodo prenatalizio, ovvero, del mese di dicembre.
Questa'anno ho deciso di realizzarne uno da sola, usando una struttura che non avevo ancora provato, cioè la Hidden Hinge che ho imparato guardando vari tutorial su YouTube.
E' una struttura che mi è piaciuta molto e che credo rifarò anche per qualche altro mini, inoltre, si prestava bene per quello che volevo fare e cioè una struttura fatta di pagine-buste.
In questo modo con 6 buste sono riuscita a fare 25 facciate (l'ultima ne contiene 5) che sono i giorni che vanno dal 1 al 25 dicembre.
Quello che mi piacerebbe fare è riempire ogni giorno una paginetta, raccontare tramite foto come mi preparo e come vivo il mio adorato periodo natalizio (sono molto leopardiana in questo, amo tanto il periodo che precede la festa ) e questa cosa mi piacerebbe affiancasse il calendario dell'avvento classico, che già troneggia in casa in attesa di essere aperto quotidianamente.
Come carte ho usato le carte natalizie di Modascrap che trovo a dir poco stupende (ne ho comprate 3 pad, sia mai che rimango senza :-))) e come decorazioni ho usato qualche fustellata , stencil e schizzi di colore, ma il vero lavoro di decorazione  lo farò in itinere giorno dopo giorno in base alle foto e ai ricordi che dentro inserirò.
Ecco il risultato:


















                                                      Spero vi piaccia! A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Album "I Am"

Io  sono. Questo è un album all'apparenza frivolo, un  po'  superficiale, che racchiude solo momenti spensierati, ma in realtà, f...